Registratione e login sono richiesti per sottoporre articoli e verificare online lo stato delle proposte inviate.

Lista di controllo per la predisposizione di una proposta

Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.
  • La submission non è stata precedentemente pubblicata, nè prima in un'altra rivista per considerazione (o una spiegazione è stata fornita nei commenti all'editor).
  • Il file di submission è in un formato Microsoft Word, RTF, o WordPerfect.
  • Il testo aderisce alle richieste stilistiche e bibliografiche segnalate nei modelli che si trovano qui per Ecclesia.
  • Se esistenti, le URL per l'accesso libero ad altre risorse sono state indicate tra i riferimenti. Tutti gli indirizzi URL nel testo (ad esempio, http://pkp.sfu.ca) sono attivi e pronti al click.
  • Il testo ha singoli spazi; usa un font 12-point ; impiega italic, piuttosto che sottolineare (eccetto con gli indirizzi URL); e tutte le illustrazioni, figure, e tabelle sono posizionate all'interno del testo nei punti appropriati, piuttosto che alla fine.
  • Se si sta facendo la submission a una sezione peer-reviewed della rivista, seguire le istruzioni su Come assicurare una revisione cieca.

Informativa sulla privacy

I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista sarà usato esclusivamente per gli scopi dichiarati di questa rivista e non sarà disponibile per ogni altro scopo o ogni altro partito.